Porcari, entro l’autunno internet ad alta velocità su tutto il territorio comunale

Porcari, entro l’autunno internet ad alta velocità su tutto il territorio comunale

Redazione

di Redazione

PORCARI - Entro la fine dell'autunno sarà realizzata la rete in fibra ottica a banda ultra larga, che consentirà la navigazione veloce su internet su tutto il territorio di Porcari

L’annuncio lo hanno dato il sindaco Alberto Baccini e l’assessore regionale alle strutture tecnologiche Vittorio Bugli. I lavori saranno a costo zero per il Comune dato che la Regione è stata in grado di anticipare i finanziamenti.

Porcari, ha spiegato il sindaco, è uno dei primi undici comuni toscani in cui la Regione ha deciso di effettuare i lavori in via prioritaria , dato l’alto rapporto tra popolazione e attività produttive che si registra nel nostro territorio.

I consiglieri comunali Lori Del Prete e Simone Giannini hanno sottolineato i vantaggi che deriveranno per privati cittadini e imprese dall’introduzione della banda larga, che raggiungerà anche tutti gli edifici pubblici.

L’assessore Bugli ha detto che l’investimento su Porcari sarà di 3 milioni di euro, con i quali saranno realizzati 16 chilometri di infrastruttura, 13 scuole ed edifici della pubblica amministrazione. Saranno collegate le due aree industriali e circa 3500 unità immobiliari.