Presentata la lista “Il Futuro per Altopascio” con la benedizione di Flavio Tosi

Presentata la lista “Il Futuro per Altopascio” con la benedizione di Flavio Tosi

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - "Praticità, vicinanza al territorio e risposte concrete ai nostri cittadini". Sono state queste le parole d'ordine alla presentazione ufficiale della lista civica "Il Futuro per Altopascio" che sostiene il candidato sindaco Ferruccio Del Sarto. Per l'occasione era presente anche il sindaco di Verona nonché leader di “Fare” Flavio Tosi.

 

«Ai cittadini – ha detto il sindaco veronese a margine dell’incontro – bisogna dire la verità e risolvere i problemi. Perché solo in questo modo – ha sottolineato – si crea il rapporto di fiducia e si ha il loro consenso. Bisogna essere pragmatici e concreti». Poi, il leader di “Fare”, oltre ad apprezzare il progetto della lista civica, ha elencato i progetti realizzati a Verona in tema di sicurezza.

Cruciale è stato anche l’intervento di Ferruccio Del Sarto che ha evidenziato l’importanza di avere alla proprie spalle una squadra coesa e forte. «Quando è stato fatto il mio nome come candidato a sindaco – ha detto – ho sentito la responsabilità sulle spalle, ma ho accettato perché la nostra è una squadra forte che tiene al territorio e alla sua gente. Alcuni mi hanno domandato se mi rendevo conto che andavo a combattere contro due corazzate. Ma a me – ha aggiunto – piacciono le sfide», portando l’esempio della squadra vincitrice della Premier League, Leicester, che ha trionfato da outsider. «La nostra lista – ha asserito – è apartitica ed è fatta da persone che conoscono questo territorio al meglio».

Oltre a presentare gli altri componenti della lista, sono stati toccati anche alcuni punti del programma come il sociale, l’urbanistica, la sicurezza e il lavoro.