Quinta stagione de ” I concerti degli angeli custodi”

Quinta stagione de ” I concerti degli angeli custodi”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Presentata presso l'oratorio degli angeli custodi la quinta edizione del festival che si svolge all'interno del gioiello barocco nel cuore del centro storico sotto la direzione del baritono Mattia Campetti.

https://youtu.be/enIlQShMGMo

L’oratorio degli angeli custodi, gioiello barocco nel cuore del centro storico di Lucca, riapre le sue porte per la quinta stagione de ‘I Concerti degli Angeli Custodi’, un ciclo di appuntamenti musicali organizzati in collaborazione con l’Istituto Diocesano Baralli.

Sotto la direzione artistica del baritono Mattia Campetti, questo festival ha già dimostrato nelle passate edizioni di essere una realtà fresca e vitale nel panorama musicale cittadino, offrendo al suo pubblico performances di alto livello eseguite da artisti giovani e già affermati a livello internazionale.

Il concerto inaugurale di questa nuova stagione è previsto per venerdì 27 maggio e vedrà protagonista l’Orchestra da Camera Fiorentina, con cui si esibiranno da solisti il pianista toscano Aldo Dotto e il M° Francesco Bossone, primo fagotto dell’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia. La prima parte di questa quinta edizione de ‘I concerti degli angeli custodi’ si conclude venerdì 15 luglio con la serata dal titolo ‘Omaggio ad Alexandre Tansman’. Nel corso di questo evento speciale saranno eseguite le rare musiche di questo grande compositore polacco del secolo scorso.