In scooter contro auto, feriti fratello e sorella

CAPANNORI - Due ragazzi, fratello e sorella, rispettivamente di 19 e 14 anni, sono rimasti coinvolti - per fortuna senza gravi conseguenze -in un incidente avvenuto ieri sera a Zone, nel comune di Capannori.

- 1

I due giovani stavano viaggiando in sella ad uno scooter sulla via Provinciale Pesciatina in direzione Lucca quando arrivati all’incrocio con lo Stradone di Camigliano si sono scontrati con una Peugeot 206 condotta da una donna. Nell’impatto, avvenuto per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale che ha effettuato i rilievi dell’incidente, i due giovani sono stati sbalzati a terra violentemente. I primi soccorsi sono stati portati dalla donna che nell’urto e’ rimasta illesa. Sul posto, in virtu’ soprattutto della dinamica dell’impatto, sono subito arrivate due ambulanze che hanno trasferito i ragazzi all’ospedale San Luca. Fortunatamente comunque, dopo lo spavento iniziale, i feriti sono arrivati in codice verde al Pronto Soccorso.

Commenti

1


  1. da commentare c’è poco o niente , una cosa che viene alla ribalta è che quell’ incrocio regolato da semaforo è già di per se quando l’ impianto è in funzione pericoloso… basti pensare a chi si immette da Segromigno e se non lo sa rischia un frontale da chi arriva da via delle cateratte , perché il verde è consecutivo ,,,, poi ci sono le ” strisce pedonali ” di fronte al bar che quando uno arriva da Pescia con il — verde — non si immaginerebbe mai se fosse in un paese “” normale “” che il passaggio pedonale è libero,,,,,, ….. quindi un semaforo già di per se pericoloso quando è acceso,,,, quando è con la luce lampeggiante è troppo rischioso,,,,, troppe volte in ITALIA si pretende sempre troppa responsabilità da parte degli utenti della strada,,, quando l’ ente proprietario della strada non fa niente o poco per una strada sicura

Lascia un commento