Al via il cinema all’aperto ad Artemisia

Al via il cinema all’aperto ad Artemisia

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CAPANNORI - Presentata dal comune e dalla cooperativa Alfea, la stagione 2016 del cinema all'aperto presso Artemisia a Tassignano. La cooperativa pisana si è aggiudicata la gestione della stagione cinematografica estiva per il triennio 2016/2018

Inizierà mercoledì 6 luglio alle 21.30 con la proiezione del film ‘Zootropolis’ di Byron Howard, la stagione cinematografica estiva 2016 promossa dal comune di Capannori al polo culturale Artémisia di Tassignano. A gestirla sarà Alfea cinematografica di Pisa, la cooperativa che ha vinto la gara  per l’affidamento del servizio per il triennio 2016-2018.

Il cinema all’aperto si svolgerà per quattro giorni alla settimana, dal mercoledì al sabato, ed ogni giorno sarà dedicato ad un genere diverso: il mercoledì saranno proiettate pellicole per bambini, il giovedì film di autori, il venerdì film commedia e il sabato film per tutti.

Il venerdì sera è previsto il servizio gratuito  ‘Tatacinema’ per intrattenere i bambini con giochi e letture mentre i genitori guardano il film. Per accedere al servizio è necessario prenotarsi entro le ore 19 alla biblioteca comunale che ha sede ad  Artémisia.

Come hanno spiegato i rappresentanti della cooperativa Alfea, la stagione di cinema all’aperto si svolgerà fino al prossimo 25 agosto. Il cartellone di agosto è in fase di costruzione e sarà realizzato anche grazie ai suggerimenti del pubblico che frequenterà l’arena estiva nel mese di luglio.