Arriva la notte romantica dei borghi d’Italia

Arriva la notte romantica dei borghi d’Italia

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

COREGLIA ANTELMINELLI - E' stata presentata la serata organizzata dai Borghi più belli d'Italia che si svolgerà a Barga, Castiglione e Coreglia. sabato 25 giugno una serata tutta dedicata all'amore, nelle sue innumerevoli sfaccettature.

Sono oltre 200 i centri storici che fanno parte dei Borghi più belli d’italia, di cui 14 in Toscana. La nostra provincia è rappresentata da ben tre cittadine: Barga, Castiglione di Garfagnana e Coreglia Antelminelli, in questi tre luoghi sabato 25 giugno verrà celebrata e organizzata “ la notte romantica dei borghi più belli d’Italia”

Coreglia ha presentato l’evento con una conferenza stampa dove il sindaco Amadei ha ringraziato le associazioni per la fattiva collaborazione all’evento. Sono davvero molte le iniziative che i visitatori troveranno a Coreglia nella serata di sabato: aperitivi, musica e degustazioni, il paese sarà arricchito anche da quei personaggi che nel mito e nella realtà hanno fatto sognare e soffrire per le loro storie d’amore .

Ma la serata non è dedicata solo all’amore inteso come quello che si accende tra due persone, ma anche all’amore per gli animali, per le opere d’arte. per la storia e per l’ambiente, dando cosi la possibilità ai borghi più belli d’Italia di illuminare i proprio centri storici con fiaccole e promuove le eccellenze del territorio