I campioni della motosega in gara nel triathlon

I campioni della motosega in gara nel triathlon

Redazione

di Redazione

BORGO A MOZZANO - Gabriele Bacci di Castiglione Garfagnana ha vinto la 4° edizione del Triathlon della Motosega a Piano di Gioviano di Borgo a Mozzano. Una giornata dedicata al mondo dei taglialegna, oggi sempre più importante per la salvaguardia della natura.

 

Successo di partecipazione e pubblico per la 4° edizione del Triathlon della Motosega a Piano di Gioviano di Borgo a Mozzano.
Una giornata dedicata al mondo dei taglialegna, oggi sempre più importante per la salvaguardia della natura.
Il triathlon della motosega prevede tre gare di abilità: la prova di abbattimento nella quale si deve centrare un palloncino a terra, la prova di taglio perfetto che consiste nel segare ad occhio una fetta di legno del peso di 1 Kg e infine, concentrata in 13 secondi, la spettacolare prova di diramazione. Al termine la vittoria è andata a Gabriele Bacci di Castiglione Garfagnana.  Gli intervenuti hanno potuto partecipare in forma completamente gratuita, assisstendo ai giochi e godendo dalle degustazioni gastronomiche. Nel corso della festa si potevano infatti provare vari piatti tipici fra cui le focaccette di valdotavo,alla polenta di Filecchio. Ad animare il pomeriggio, organizzato dalla Ulivi garden e Jonsored, il Sax suonato rigorosamente dal vivo di Carlo Gonnella. Una bella giornata che ha centrato perfettamente lo scopo di far incontrare tanti boscaioli – e non solo – con lo spirito di far conoscere quel lavoro che si svolge spesso lontano dalla nostra vista: