Grande successo per la prima edizione di Acquatica

Grande successo per la prima edizione di Acquatica

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

BAGNI DI LUCCA - Nonostante il rischio pioggia, è stata un successo la prima edizione di Acquatica, la manifestazione organizzata da Fabrizio Diolaiuti e comune di Bagni di Lucca sul tema dell'acqua.

l rischio che Acquatica fosse rovinata dal maltempo c’era, però fortunatamente la pioggia ha solo spaventato i partecipanti alla manifestazione organizzata l’11 e 12 giugno scorsi da Fabrizio Diolaiuti e comune di Bagni di Lucca, e che vedeva NoiTv media partner.

Sono stati due giorni intensi di iniziative che hanno portato gli ospiti a provare gratuitamente le terme, le piscine e le molte attrattive naturalistiche della val di Lima, tra cui anche lezioni di pesca a mosca.

Durante la due giorni tanti gli incontri culturali sul tema dell’acqua: il sabato lo chef Cristiano Tomei ha cucinato l’acqua, e più esattamente ha usato l’acqua termale per rendere la vita e quindi il sapore ad un suo raffinato piatto, la domenica pomeriggio è stata la volta dello chef Luca Landi il quale ha cucinato un’anguilla utilizzando uno speciale latte di farro con una gelatina naturale di aloe, completando il piatto con alcune erbette spontanee. Tanti gli incontri e tanti ospiti tra i quali anche Marco Columbro .

Al termine delle due giornate il sindaco Betti ha espresso piena soddisfazione per come si è svolta questa prima edizione di Aquatica