Judo Club Fornaci, spettacolo e beneficenza al Teatro Alfieri

Judo Club Fornaci, spettacolo e beneficenza al Teatro Alfieri

Guido Casotti casotti@noitv

di Guido Casotti casotti@noitv

CASTELNUOVO G.NA - Al Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana si è svolto il saggio di fine anno del Judo Club Fornaci. 168 tra ballerini e atleti si sono esibiti di fronte a tantissima gente. Uno spettacolo che la società garfagnina regala alla comunità da oltre 40 anni. L'incasso della serata devoluto all'Associazione CoMete.

 

 

C’è anche chi è rimasto fuori dal Teatro Alfieri di Castelnuovo, circa una cinquantina di persone, per il saggio di fine anno del Judo Club Fornaci del presidentissimo Ivano Carlesi. Oltre un centinaio (168 per l’esattezza) i ballerini e gli atleti che si sono esibiti nell’ambito dello spettacolo che ormai da oltre 40 anni la società fornacina regala alla comunità della Valle del Serchio. Il saggio ha rappresentato anche l’occasione giusta per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. In tal senso ormai da tre anni la manifestazione si è trasferita nel capoluogo garfagnino grazie anche alla collaborazione con l’Associazione CoMete. Una serata che ha proposto una cifra artistica non indifferente, di tutto rilievo, ma con un obbiettivo che va anche oltre.

Sono stati 560 i biglietti venduti col ricavato che andrà a supportare le iniziative dell’Associazione CoMete.

Judo Club Fornaci significa ovviamente Judo ma anche karate e tanta danza. Nell’occasione le ballerine e gli atleti hanno proposto al pubblico dell’Alfieri uno spettacolo magnifico, originale e forse unico al mondo.