Lattanzi risponde a Del Carlo: “Opportunistiche motivazioni”

Lattanzi risponde a Del Carlo: “Opportunistiche motivazioni”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Se non è guerra poco ci manca. Dopo le dichiarazioni del presidente della Fondazione BML Alberto Del Carlo sulla volontà della Fondazione CRL di cedere il 20% della Banca del Monte, Arturo Lattanzi risponde con una nota.

“Il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, apprese le notizie apparse sulla stampa circa l’incomprensione del proprio atteggiamento in merito al futuro e allo sviluppo della Banca del Monte Spa, esprime grande stupore, peraltro ben comprendendo le fuorvianti, opportunistiche e tendenziose motivazioni, che hanno ispirato siffatte comunicazioni da parte del Presidente della Fondazione BML, che mostrano quantomeno scarsa sensibilità istituzionale”.

Nel pomeriggio il sindaco Tambellini e il presidente della Provincia Menesini hanno inviato una nota congiunta: “La capacità di fornire risposte rapide e sicure dipende infatti dalla solidità e dalla affidabilità dell’istituto bancario. Crediamo pertanto che sia interesse della comunità lucchese che la Banca del Monte, salvaguardando i livelli professionali e occupazionali raggiunti, continui ad operare a sostegno delle famiglie e delle imprese locali, ambito questo in cui ha saputo distinguersi nel corso del tempo”.