Lucca Marathon, battaglia legale con lo sponsor Gesam

Lucca Marathon, battaglia legale con lo sponsor Gesam

Redazione

di Redazione

LUCCA - Lucca Marathon accusa Gesam Gas e Luce di non aver versato i 20mila euro di sponsorizzazione pattuiti per il 2015. Gesam risponde di non dover proprio niente alla manifestazione, perché per quell'anno non è stato sottoscritto nessun accordo.

Lucca Marathon accusa Gesam Gas e Luce di non aver versato i 20mila euro di sponsorizzazione pattuiti per il 2015. Gesam risponde di non dover proprio niente alla manifestazione, perché per quell’anno non è stato sottoscritto nessun accordo.

Il caso è scoppiato qualche giorno fa, riportato dal quotidiano “Il Tirreno”. Gli organizzatori della manifestazione hanno intentato una causa civile a Gesam per recuperare i soldi promessi ma mai versati in merito alla maratona dell’anno scorso.

Adesso è arrivata la risposta del presidente di Gesam gas e Luce, Giovanni Iacopetti, che puntualizza come non sia stato firmato nessun accordo per la sponsorizzazione di quella edizione.

Iacopetti ha spiegato che nel 2014 Gesam sostenne con 40mila euro Lucca Marathon considerandola come un’occasione per far conoscere i propri servizi ai lucchesi ma fu un flop e proprio per questo la società decise di tagliare questa sponsorizzazione per il futuro. Successivamente Lucca Marathon ricontattò Iacopetti per trovare un nuovo accordo. Ed è qui che nasce l’inghippo. Perché secondo gli organizzatori il presidente nel corso della conversazione promise i 20 mila euro. Per Iacopetti invece non venne raggiunto nessun accordo, nemmeno verbale.

Gesam si è opposta al decreto perché non esistono contratti di sorta ed è passata al contrattacco affidando tutte le carte all’avvocato Ludovica Giorgi.