“Lucca Start & Up”, destinazione Lucca Comics & Games

“Lucca Start & Up”, destinazione Lucca Comics & Games

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Dopo il successo della prima edizione con ventotto domande di partecipazione ricevute, otto progetti selezionati per Lucca Comics & Games 2015 e due start-up incubate, torna il progetto del Polo Tecnologico Lucchese dedicato a chi sviluppa videogiochi, svolge attività di editoria digitale legata ai fumetti, produce film di animazione o inventa nuovi giochi.

 

Il progetto è appunto destinato a chi ha creato un gioco o un videogioco, un’app, una nuova serie animata o un fumetto e vuole verificarne il gradimento da parte di un vasto pubblico. Per questo il Polo Tecnologico Lucchese, con il sostegno di Lucca Comics & Games, ripropone il percorso “Lucca Start & Up”.

Quest’anno i proponenti selezionati saranno affiancati da un team di consulenti per lo sviluppo esaranno poi ospitati gratuitamente nell’ambito di Lucca Comics &a Games 2016 all’interno dello stand del Polo Tecnologico Lucchese dove saranno posti all’attenzione del pubblico che potrà testarli, valutarli e comprarli.

Per partecipare alla selezione è sufficiente presentare il proprio progetto entro il 15 luglio 2016: il bando e la modulistica sono disponibili sul sito del Polo Tecnologico Lucchese www.polotecnologicolucchese.it.