Maxi furto con spaccata all’Ottica Cacini; rubati 450 paia di occhiali

Maxi furto con spaccata all’Ottica Cacini; rubati 450 paia di occhiali

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Maxi furto con spaccata all'Ottica Cacini di viale Europa a Marlia. I malviventi sono entrati in azione intorno alle 2 di notte.

Maxi furto con spaccata all’Ottica Cacini di viale Europa a Marlia. I malviventi sono entrati in azione intorno alle 2 di notte. Utilizzando un furgone hanno prima divelto i pioli anti sfondamento e poi hanno infranto la vetrata laterale dell’esercizio commerciale ed in pochi secondi, nonostante l’entrata in funzione dei fumogeni interni, hanno trafugato un’ingente quantitativo di occhiali. Ne hanno portati via circa 450 paia, scegliendo quelli di marca, del valore medio di 150 euro l’uno. Il titolare del negozio, Emilio Cacini, ha ricevuto la segnalazione d’allarme sul cellulare, ma quando lui e le forze dell’ordine sono arrivati sul posto dei ladri non c’era più nessuna traccia. I carabinieri stanno visionando le immagini delle telecamere di sicurezza alla ricerca di elementi utili per le indagini.

Cacini, titolare di altri tre negozi, ha già subito diversi furti anche negli altri esercizi.

Gli occhiali trafugati con ogni probabilità saranno rivenduti dagli abusivi che battono le spiagge italiane. A Cacini non resta invece che contare i danni subiti. E il commerciante non può non lasciarsi andare all’amarezza e all’indignazione.