Monique Ngo Ndjock approda in biancorosso

Monique Ngo Ndjock approda in biancorosso

Redazione

di Redazione

BASKET A1 - Le Mura Lucca mette a segno un altro colpo di mercato. La societa' biancorossa ha infatti ingaggiato Monique Ngo Ndjock classe 1985, ala camerunense di formazione italiana alta 187 cm.

La scorsa stagione la Ndjock militava nelle fila della Passalacqua Ragusa e attualmente impegnata con la nazionale del Camerun in vista del preolimpico che si disputerà in Francia con l’obiettivo di strappare il pass per Rio 2016.
“Sono davvero contenta di iniziare questa nuova avventura con la maglia biancorossa – ha dichiarato la neo giocatrice lucchese – . A Ragusa mi sono trovata molto bene, ma Lucca mi cercava da tempo, così ho deciso di accettare quella che per me è una nuova sfida, per continuare a crescere e migliorarmi. Ho anche la possibilità di avvicinarmi a casa, a Roma e terminare gli studi. Lucca è una bella città e non vedo l’ora di visitarla. Voglio dare il mio contributo, perchè sono convinta che anche nella prossima stagione daremo del filo da torcere a tutte”.

Monique ha iniziato a giocare a basket all’età di 14 anni, con il San Raffaele Roma, squadra con la quale ha conquistato uno scudetto junores e la promozione in A1, nel 2006. Nel 2007, a causa di un problema di idoneità sportiva, la giocatrice si è dovuta fermare poi, nel 2011, è tornata con la voglia di rimettersi in gioco, così ha ricominciato ad Abano in serie C, conquistando subito la promozione, successivamente ad Ancona, in A2, infine dal 2013 il ritorno nella massima serie, con Parma (giocava assieme ad Harmon), successivamente Battipaglia (6.5 punti e 6 rimbalzi di media a partita) ed infine Ragusa (4.1 punti di media in 9.4 minuti di utilizzo).

Intanto da segnalare che Benedetta Beba Bagnara ha firmato con la proprio con Passalacqua spedizioni. La guardia bolognese, ex Lucca, ha disputato le ultime due stagioni con L’Umana Reyer Venezia.