Presentati i 6 finalisti del Bancarella Sport

Presentati i 6 finalisti del Bancarella Sport

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Resi noti i nomi dei 6 finalisti della 53esima edizione del premio Bancarella sport che verrà assegnato a Pontremoli il 16 luglio prossimo

Sono stati presentati i 6 libri finalisti per il premio Bancarella sport 2016. Ad annunciare il nome degli autori sono stati il presidente del Panathlon Lucca Arturo Guidi insieme a Giuseppe Benelli, della Fondazione città del libro. Il premio è giunto alla sua 53esima edizione ed è nato per avvicinare alla lettura un pubblico più vasto. In italia la letteratura sportiva è sempre stata considerata di secondo piano, ma con il passare degli anni si è ritagliata uno spazio sempre più ampio, come confermato dall’alta adesione di autori anche quest’anno.

A contendersi il titolo saranno:  Ho Osato Vincere di Francesco Moser con Davide Mosca, Game Over di Daniela Giuffré e Antonio Scuglia, Tutto Bene di Francesco Acerbi con Antonio Pucci,  Non dire Gatto di Giovanni Trapattoni con Bruno Longhi, Per Amore- Storia di Karolina Kostner ( e Alex) di Gaia Piccardi e Andrea Pasqualetto ed infine Il Fighter d’Italia Giancarlo Garbelli di Gianna Garbelli. Il vincitore sarà proclamato a Pontremoli, in Piazza della Repubblica, sabato 16 luglio prossimo.