Quattro nuovi mezzi per la LAM rossa

Quattro nuovi mezzi per la LAM rossa

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Il parco macchine del trasporto pubblico urbano è stato ammodernato con l'acquisto di 4 nuovi autobus che andranno a sostituire i vecchi Euro 2. Mezzi Euro 6 con accessibilità facilitata che si vanno ad aggiungere ai 5 della LAM blu acquistati la scorsa primavera.

Sono stati presentati i nuovi mezzi che andranno a sostituire 4 autobus della linea LAM rossa. 4 macchine che vanno a sommarsi alle 5 della linea LAM blu acquistate la scorsa primavera. Questi nuovi mezzi, tutti euro 6 saranno utilizzati nella tratta San Vito – San Concordio e San Vito – S.Anna. DOtati di climatizzazione e di accesso facilitato ai portatori di handicap, i nuovi mezzi hanno dimensioni tali da consentire il loro utilizzo nel centro storico, pur essendo più grandi delle attuali navette furgonate. Un investimento che la società CTT nord ha affrontato nonostante il contenzioso giudiziario che sta allungando i tempi per la gara di aggiudicazione del servizio trasporto pubblico regionale.

Adesso la speranza dell’utenza è che il servizio migliori soprattutto per quello che riguarda la puntualità e la frequenza delle corse, e che si riesca a risolvere il nodo delle corse la domenica mattina, particolarmente sentito soprattutto dagli anziani che si vedono impossibilitati negli spostamenti.