Renzi venerdì a Lucca: incontro sul volontariato in San Francesco

Renzi venerdì a Lucca: incontro sul volontariato in San Francesco

Redazione

di Redazione

LUCCA - Grande attesa nel mondo del volontariato per l'evento che vedrà protagonisti venerdì 10 giugno il presidente del consiglio Matteo Renzi, il presidente del Centro Nazionale per il Volontariato Edoardo Patriarca e il direttore di Vita Riccardo Bonacina.

Matteo Renzi torna a Lucca per fare il punto sulla legge di riforma del terzo settore. E torna ad incontrare il mondo del volontariato proprio nella chiesa di San Francesco dove due anni fa il premier lanciò l’idea della riforma che si è concretizzata lunedì, con la firma della legge.
L’appuntamento, dal titolo “Due anni dopo… la riforma che cambia l’Italia” quindi è per venerdì 10 giugno, alle 16, in San Francesco. L’evento è organizzato dal Centro Nazionale del Volontariato in collaborazione con la Fondazione Volontariato e Partecipazione e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Prima di recarsi in città Renzi, come già anticipato, dovrebbe visitare l’azienda cartaria Sofidel a Porcari ma su questo appuntamento non ci sarebbe ancora la conferma definitiva.
Non è invece prevista la partecipazione del presidente del consiglio al Festival della Crescita, in programma a Palazzo Ducale.
Renzi nel suo tour lucchese sarà accompagnato dal senatore Andrea Marcucci.