Sabato a Lucca la seconda edizione della Caccia al tesoro

Sabato a Lucca la seconda edizione della Caccia al tesoro

Redazione

di Redazione

LUCCA - E' stata presentata a palazzo Orsetti la seconda edizione della Caccia al tesoro della città di Lucca che si svolgerà nelle strade e nelle piazze del centro storico sabato prossimo 11 giugno.

L’iniziativa è organizzata dal Comune e dal Forum territoriale per la Cooperazione Internazionale della provincia di Lucca per favorire la conoscenza, giocando, fra persone appartenenti a lingue, culture e tradizioni diverse.

La caccia al tesoro è aperta a tutti. Si giocherà a squadre composte da 6 persone al massimo. Per vincere si dovranno superare prove di abilità, decifrare misteri, risolvere anagrammi. Il punto di raccolta dei partecipanti sarà in piazzale Arrigoni a partire dalle 14.30 verrà effettuata la registrazione dei presenti e saranno definite le squadre. Partenza alle 15.30.

Previsti premi particolari alle prime tre squadre classificate. Per la categoria ragazzi – adulti il primo premio è l’ingresso gratuito al concerto dei Negramaro al Summer Festival. I secondi classificati vincono invece un biglietto di ingresso a Lucca Comics & Games. Nella categoria bambini, alla squadra vincitrice andranno i biglietti di ingresso gratuito al Parco Avventura Selva del Buffardello; ai secondi classificati ingresso gratis al Parco di Pinocchio a Collodi. Le squadre terze classificate di ambedue le categorie vincono un cesto di prodotti offerti da Unicoop.

 

 

 

Per iscriversi si può scaricare il modulo on line sul sito del Comune, oppure direttamente sabato in piazzale Arrigoni.