Sciopero Sistema Ambiente, citta’ sommersa dai rifiuti

Sciopero Sistema Ambiente, citta’ sommersa dai rifiuti

Redazione

di Redazione

LUCCA - Grazie allo sciopero nazionale delle aziende Federambiente, fra cui anche Sistema Ambiente questo è l'indecente e indecoroso biglietto da visita offerto ai oggi ai turisti in visita a Lucca. La spazzatura non viene raccolta da due giorni. Decine di telefonate di protesta dei cittadini arrivate alla nostra redazione.

 

Grazie allo sciopero nazionale delle aziende Federambiente, questo e’ l’indecoroso biglietto da visita offerto oggi ai turisti in visita a Lucca. I sacchetti non ritirati si sono ammucchiati un po’ ovunque nel centro storico. I dipendenti di Sistema ambiente hanno infatti incrociato le braccia e la spazzatura non viene raccolta da due giorni dagli operatori dell’azienda che si occupa di raccolta a Lucca e in altri comuni della Valle del Serchio e della Garfagnana.
Decine le telefonate di protesta dei cittadini arrivate alla nostra redazione molte delle quali per segnalare la situazione indecorosa delle isole ecologiche del centro storico.
La mobilitazione a livello nazionale – la seconda in poche settimane -, è stata decisa e condivisa dalle principali sigle sindacali. Così i rifiuti, che nelle zone del porta a porta comprendono anche l’organico, oltre dare un bruttissima immagine della citta’ hanno reso l’aria irrespirabile in molte zone.