Sciopero Sistema Ambiente, citta’ sommersa dai rifiuti

LUCCA - Grazie allo sciopero nazionale delle aziende Federambiente, fra cui anche Sistema Ambiente questo è l'indecente e indecoroso biglietto da visita offerto ai oggi ai turisti in visita a Lucca. La spazzatura non viene raccolta da due giorni. Decine di telefonate di protesta dei cittadini arrivate alla nostra redazione.

- 1

 

Grazie allo sciopero nazionale delle aziende Federambiente, questo e’ l’indecoroso biglietto da visita offerto oggi ai turisti in visita a Lucca. I sacchetti non ritirati si sono ammucchiati un po’ ovunque nel centro storico. I dipendenti di Sistema ambiente hanno infatti incrociato le braccia e la spazzatura non viene raccolta da due giorni dagli operatori dell’azienda che si occupa di raccolta a Lucca e in altri comuni della Valle del Serchio e della Garfagnana.
Decine le telefonate di protesta dei cittadini arrivate alla nostra redazione molte delle quali per segnalare la situazione indecorosa delle isole ecologiche del centro storico.
La mobilitazione a livello nazionale – la seconda in poche settimane -, è stata decisa e condivisa dalle principali sigle sindacali. Così i rifiuti, che nelle zone del porta a porta comprendono anche l’organico, oltre dare un bruttissima immagine della citta’ hanno reso l’aria irrespirabile in molte zone.

Commenti

1


  1. se in italia l’ operaio non esiste più perché ha sempre meno diritti ,,,, questo andatelo a chiedere a chi ci governa, dopo tutto la parola contratto di lavoro è un qualcosa che sembra non esistere più…

Lascia un commento