CMB Geonova conferma anche Loni

BASKET C GOLD - Non c’è due senza tre per Jacopo Loni che indosserà la casacca biancorossa della Geonova Lucca per la terza stagione consecutiva dopo aver conquistato due promozioni. Pisano, classe 1989, uscito dal settore giovanile di Ghezzano per poi andare due anni ad Altopascio e tre stagioni a Fucecchio, giocatore esperto ormai in stagioni vincenti (due vittorie in C regionale, una in C Silver).

-

Loni (1)

Con la maglia del Centro Minibasket è cresciuto ulteriormente affinando le sue capacità tattiche e riuscendo a giocare con efficacia sia da ala piccola sia da ala grande. Grande rimbalzista e ottimo atleta, Loni ha costruito un tiro affidabile anche dalla lunga distanza.

Veniamo da una stagione positiva in cui siamo partiti molto bene e poi siamo riusciti a riprenderci dopo un momento di difficoltà centrando quel quarto posto finale che ci eravamo imposti di raggiungere – dice –. Quest’anno ho ricevuto chiamate da altre squadre ma la mia idea è sempre stata quella di rimanere a Lucca perché qui ho trovato un ottimo ambiente e poi perché ritenevo più giusto e produttivo continuare un ciclo vincente con il solito gruppo e il solito allenatore. Sarà sicuramente più dura rispetto all’anno scorso perché tutte le più forti sono salite. E’ difficile sbilanciarsi in un pronostico ma la fase di costruzione della squadra sta procedendo bene e credo che ci presenteremo con le carte in regola per disputare un buon campionato».

Lascia per primo un commento

Lascia un commento