Grave incidente durante la Sky Race

Grave incidente durante la Sky Race

Redazione

di Redazione

APUANE - Una persona dell'organizzazione è caduta precipitando per alcune decine di metri. Recuperata dal Soccorso Alpino è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Cisanello di Pisa. Anche due concorrenti sono stati soccorsi: uno per un malore, l'altro per una caduta.

Il fatto più grave è avvenuto nella zona dei Tavolini, nella parte alta del tracciato e ha coinvolto la cosiddetta “scopa” della gara, colui che chiude la corsa dopo che sono transitati tutti i concorrenti. Una brutta caduta di alcune decine di metri. L’uomo. M. B. le iniziali, 47 anni, ha riportato vari traumi. E’ stato richiesto l’intervento dell’elicottero Pegaso 1 giunto da Firenze. L’uomo, recuperato dal Soccorso Alpino di Querceta, è stato trasportato a Cisanello in gravi condizioni.

Gli altri due episodi hanno visto sfortunati protagonisti due concorrenti. Il primo in località La Fania: il Soccorso Alpino ha aiutato un un atleta che cadendo ha riportato ferite al volto e alle braccia. L’infortunato è stato portato a Pruno dove è stato medicato dal personale di un’ambulanza. Nei pressi di Foci di Valli un concorrente è stato colpito da un collasso. La squadra del Sast, vista la criticità delle condizioni, ha richiesto l’intervento dell’elicottero per il trasferimento urgente in ospedale. E’ giunto sul posto l’elicottero Pegaso 3 che ha provveduto al recupero e al trasporto all’ospedale di Massa.