Prima serata per il Palio di San Jacopo

Prima serata per il Palio di San Jacopo

Redazione

di Redazione

GALLICANO - Tanta gente proveniente anche da fuori provincia ha assistito sabato sera al primo appuntamento con il Palio di San Jacopo, il palio di Gallicano. Come da tradizione i tre rioni Bufali, Borgo Antico e Monticello, si sono sfidati con coreografie spettacolari per aggiudicarsi l'ambito Cencio, il premio per il primo classificato.

Il tema di  assegnato quest’anno dalla Pro Loco, organizzatrice dell’evento, era “La forza del sole” ed i tre rioni l’hanno rappresentato secondo secondo stili e temperamenti diversi. Ne è venuta fuori una serata altamente spettacolare ed applauditissima dal pubblico che ha gremito le piazze nelle quali sono state allestiti gli spettacoli di luci e costumi: piazza Vittorio Emanuele, piazza del Popolo e in piazzale Caponnetto.

Adesso i rioni hanno una settimana per calibrare al meglio le proprie coreografie e giocarsi la battaglia finale lunedì 25 luglio, festa di San Jacopo, patrono di Gallicano.

Per la giuria sarà un compito durissimo decretare il rione vincitore. E per il pubblico si prospetta una serata di grande spettacolo e divertimento.