Prima serata per il Palio di San Jacopo

GALLICANO - Tanta gente proveniente anche da fuori provincia ha assistito sabato sera al primo appuntamento con il Palio di San Jacopo, il palio di Gallicano. Come da tradizione i tre rioni Bufali, Borgo Antico e Monticello, si sono sfidati con coreografie spettacolari per aggiudicarsi l'ambito Cencio, il premio per il primo classificato.

-

Il tema di  assegnato quest’anno dalla Pro Loco, organizzatrice dell’evento, era “La forza del sole” ed i tre rioni l’hanno rappresentato secondo secondo stili e temperamenti diversi. Ne è venuta fuori una serata altamente spettacolare ed applauditissima dal pubblico che ha gremito le piazze nelle quali sono state allestiti gli spettacoli di luci e costumi: piazza Vittorio Emanuele, piazza del Popolo e in piazzale Caponnetto.

Adesso i rioni hanno una settimana per calibrare al meglio le proprie coreografie e giocarsi la battaglia finale lunedì 25 luglio, festa di San Jacopo, patrono di Gallicano.

Per la giuria sarà un compito durissimo decretare il rione vincitore. E per il pubblico si prospetta una serata di grande spettacolo e divertimento.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento