Lido di Camaiore, folla sul lungomare per i talenti dell’estate

Lido di Camaiore, folla sul lungomare per i talenti dell’estate

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Grande folla sul lungomare di Lido di Camaiore, davanti al bagno Maestrale, per la notte del Summer Talent, il concorso canoro riservati ai talenti emergenti.

La serata è stata organizzata dal Consorzio di promozione turistica di Lido insieme all’Unione Comuni della Versilia, ai Comuni di Camaiore, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Seravezza e Viareggio ed è stata condotta da Mattia Di Vivona con il supporto di Federica Michetti.
Sul palco sono saliti 10 concorrenti, 5 big, cioè cinque artisti che si erano già esibiti sul palco di Lido e 5 nuove proposte. Gara ad eliminazione, con i concorrenti che si sono sfidati prima con il loro “cavallo di battaglia”, poi con un brano partecipante a Sanremo e ancora con uno scritto dal grande Giancarlo Bigazzi. Ultima prova, alla quale accedevano le due finaliste, un brano a scelta cantato a cappella.
Alla fine, la giuria, ha premiato Eleonora Tirrito, di Massarosa, 23 anni, l’unica ad esibirsi con l’ausilio del pianoforte. Seconda Martina Cecchini, 17 anni, di Ponsacco, terza piazza per Lorenzo Ghiselli, 18 anni, di Viareggio.

Il premio speciale assegnato dalla commissione stampa è andato invece alla barghigiana Valeria Lunardi.

La serata sarà trasmessa su Rete Versilia News in  due parti: la prima in onda martedì 16 agosto alle 21, la seconda martedì 23 alla stessa ora.