Al via la stagione della CMB Geonova

Al via la stagione della CMB Geonova

Guido Casotti

di Guido Casotti

BASKET C GOLD - Primo giorno di lavoro per la Geonova Cmb Lucca che si è ritrovata alle 19 al Palatagliate per il primo allenamento della stagione che vedrà i biancorossi in C Gold. 13 i giocatori a disposizione di coach Giuseppe Piazza, confermatissimo alla guida della squadra dopo due annate ricche di successi.

 

Si parte con il gruppo dei senior: Jacopo Loni, Alessandro Danesi e Domenico De Falco, ai quali si aggiunge il nuovo arrivato Luca Benini; poi i giovani Carlo Puccinelli, Jacopo Pierini, Andrea Del Debbio, Matteo Russo, Luca Cecconi, Taddeo Lombardi, Nicola Giovannetti, Emanuele Santini, Gianmarco Drocker. Per la prima volta in campo non ci sarà Gian Paolo Drocker, che dopo 24 anni sul parquet indossando le maglie di Pallacanestro Lucca, Junior Lucca e Cmb Lucca stavolta affianca coach Piazza nella nuova veste di viceallenatore. A completare lo staff Emanuele Merola, come assistente e il preparatore atletico Claudio Giuntoli, mentre Marco Simonetti è confermato come medico sociale. Il riconfermato coach Beppe Piazza traccia le linee guida della prossima stagione.

La squadra svolgerà due settimane di allenamento senza impegni in partite amichevoli. I primi impegni saranno subito ufficiali con l’esordio in Coppa Toscana il 4 settembre alle 18 a Pescia (C Silver), il 7 settembre alle 21 al Palatagliate contro Chiesina Uzzanese (serie D) e il 10 settembre alle 21 al Palatagliate contro il Bama Altopascio (C Gold).