Battaglia traccia il bilancio dello Challange Allievi

Battaglia traccia il bilancio dello Challange Allievi

Guido

di Guido

CICLISMO - E' andata i archivio un'edizione molto positiva dello Challange Allievi Lucca-Versilia. Il presidente del ciclismo provinciale Gianfranco Battaglia traccia un bilancio della 15esima edizione vinta da Tiberi ma già guarda al futuro e al 2017.

Un bel vincitore senza dubbio ed uno Challange Allievi 2016 che non ha deluso le attese. Una vetrina formidabile per la categoria Allievi considerata dagli addetti ai lavori la prima vera verifica sullo spessore tecnico e agonsitico del corridore che verrà. Quattro prove che dai primi di giugno fino all’epilogo di Coreglia hanno visto darsi battaglia sulle strade della provincia i migliori esponenti della Toscana, ma non solo. Artefice ormai da tre lustri di questa bellissima competizione ciclistica è il presidente della FCI Lucca Gianfranco Battagla che ai nostri microfoni traccia così il bilancio finale.

Archiviata con soddisfazione l’edizione 2016 naturalmente Battaglia è pronto a rilanciare la sfida per il 2017. Il canovaccio dello Challange è ormai perfettamente oliato ma non si possono escludere per il futuro rilanci e sorprende per un ciclismo giovanile di nuovo in piacevole fermento.