Cerimonia di premiazione per il concorso “La Pania”

Cerimonia di premiazione per il concorso “La Pania”

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

MOLAZZANA - Nella suggestiva cornice del Castello estense di Molazzana si è consumato l'atto finale del quarto concorso di poesia e narrativa "La Pania".

 

Come ogni anno l’associazione in questa occasione concede una medaglia d’oro a persone o enti che abbiano contribuito alla crescita della Valle del Serchio. Quest’anno l’ambito riconoscimento dedicato a Emidio Bertozzi è stato assegnato al commendatore Selso Savoli, per 39 anni sindaco di Molazzana e per alcuni anche presidente della Comunità Montana della Garfagnana.

Il concorso organizzato dall’omonima associazione “La Pania” in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale ha registrato un successo di partecipanti senza precedenti con opere provenienti da tutta Italia.

Per la poesia edita la vittoria è andata a Rodolfo Vettorello di Milano, per la poesia inedita Maria Angela Bedini di Senigaglia. Il premio “La Pania” narrativa e saggistica è andato a Marco Armenante di Milano, durante la premiazione le opere sono state declamate da Loris Martiri.