Ciclismo, gli allievi si sfidano a Ferragosto a Marginone

Ciclismo, gli allievi si sfidano a Ferragosto a Marginone

Redazione

di Redazione

CICLISMO - Dopo le prime due gare, svoltesi a Lucca e a Pozzi di Seravezza, la Challenge Allievi Lucca - Versilia 2016 arriva a Marginone, nel comune di Altopascio, dove il giorno di Ferragosto si disputerà il 36esimo trofeo Carlo Alberto Pellegrini.

Dopo le prime due gare, svoltesi a Lucca e a Pozzi di Seravezza, la Challenge Allievi Lucca – Versilia 2016 arriva a Marginone, nel comune di Altopascio, dove il giorno di Ferragosto si disputerà il 36esimo trofeo Carlo Alberto Pellegrini, organizzato dall’Unione sportiva Marginone Toscogas con il patrocinio del Comune, valido anche come campionato provinciale di categoria.

La partenza da Marginone è fissata alle 14,30. Il tracciato si snoda per ottanta chilometri tra i comuni di Altopascio, Montecarlo e Chiesina Uzzanese prevede cinque giri classici bassi e tre alti, questi ultimi con l’inserimento dellam salita di Montecarlo, che risulta quasi sempre decisiva per l’esito della gara.

A completare il Ferragosto ciclistico di Marginone ci sarà la seconda edizione della nuova corsa riservata alla categoria esordienti, in memoria di Eugenio Carezzi. La partenza per questa competizione, rivolta agli esordienti primo e secondo anno, è per le 9,30 da Marginone: 37 chilometri di percorso con quattro giri bassi e uno alto.

L’ultima prova dello Challange allievi invece è prevista domenica 21 agosto, con la prova in salita di Coreglia. In classifica, dopo le prime due prove, sono in testa appaiati a 20 punti Alessandro Del Ry del Gruppo sportivo Butese e Gabriele Zadra del Team Sudtirol.