Questa sera in piazza contro il femminicidio: diretta su Noitv

Questa sera in piazza contro il femminicidio: diretta su Noitv

Redazione

di Redazione

LUCCA - Questa sera dalle ore 21 a Lucca nuovo corteo contro il femminicidio. NoiTv trasmetterà in diretta da piazza Napoleone l'inizio della manifestazione.

Dopo il corteo sulla mura urbane di sabato scorso, Lucca torna in piazza per manifestare contro la violenza nei confronti delle donne e contro il femminicidio. L’appuntamento è per le 21 in piazza Napoleone in questo mercoledi sera, ad una settimana dalla tragica fine di Vania Vannucchi, arsa viva per mano di uomo che non accettava la fine di una relazione.

L’iniziativa è del Forum Giovani di Capannori che invita soprattutto alla partecipazione degli uomini, per sottolineare che quello del femminicidio non è un dramma che riguarda solo le donne. Dopo il ritrovo davanti a palazzo Ducale, il corteo si sposterà in piazza Antelminelli, per un’iniziativa simbolica dell’associazione Città delle Donne.

Poi i manifestanti percorreranno via Fillungo per arrivare in piazza Santa Maria e chiudere l’iniziativa sul baluardo San Martino.

Moltissime le adesioni che sono arrivate fino ad ora alla pagina facebook dell’evento: istituzioni, associazioni, semplici cittadini.

Noitv si collegherà in diretta con piazza Napoleone, a partire dalle ore 21, per seguire l’inizio della manifestazione.