Fiano da due giorni senza acqua

Fiano da due giorni senza acqua

Redazione

di Redazione

PESCAGLIA - Grossi disagi a Fiano dove da due giorni manca l'acqua potabile. Dopo le proteste di residenti e turisti, oggi è intervenuto anche il sindaco Bonfanti che ha chiesto a Gaia l'immediato intervento.

A causa di criticità alle sorgenti, il deposito del paese ha visto ridursi in maniera consistente la portata d’acqua, lasciando a secco le abitazioni. La criticità ha interessato anche gli appartamenti per turisti, con molti villeggianti che hanno fatto le valigie in anticipo per non tornare mai più in quelle zone.

“Non possiamo accettare l’ennesimo disagio per il paese di Fiano e per il territorio di Pescaglia – dichiara il sindaco Andrea Bonfanti -. Siamo danneggiati da questa situazione; è ora che Gaia risolva il problema alla radice. Come già avanzato formalmente ai vertici della società del servizio idrico, chiediamo al più presto un intervento sulle sorgenti, oltre a quello già ottenuto sulle tubazioni, e l’installazione del telecontrollo affinché i tecnici possano intervenire non appena si presenti il problema e non una volta che il serbatoio è vuoto”.