Grande basket a Lucca con il Trofeo Lovari

Grande basket a Lucca con il Trofeo Lovari

Guido Casotti

di Guido Casotti

BASKET - E' stato ufficialmente presentato il Trofeo Carlo Lovari che si disputerà al Palatagliate venerdì 16 e sabato 17 settembre. Una manifestazione di eccellente livello tecnico con la presenza di quattro squadre di serie A: Pesaro, Pistoia, Torino e Varese.

 

Il torneo Carlo Lovari è ripartito nel 2015 sulla scia della forte volontà dell’Associazione Amici della Pallacanestro Lucca presieduta da Patrizia Pecchia e nella voglia assoluta di ricordare l’indimenticabile Luca Del Bono. “Fare squadra” come suol dirsi in gergo, e mettersi a disposizione del territorio e delle società sportive per la valorizzazione del basket, stringendosi attorno alla memoria del mai dimenticato dirigente della pallacanestro lucchese. E’ questo uno degli obiettivi dell’iniziativa.

Mercoledì mattina a Palazzo Orsett la presentazione della prestigiosa manifestazione alla presenza dela massime autorità cittadine. Abbiamo notato anche i coniugi Patrizia e Marco Del Carlo. Patrizia Pecchia ribadisce alcuni degli intenti del torneo.

Varese, Pesaro, Pistoia e Torino le quattro magnifiche formazione del massimo campionato di basket che delizieranno gli appassionati lucchesi del pallone a spicchi con quattro partite assolutamente da non perdere. Si comincia venerdì 16 (ore 18,30 e 21) con le due semifinali. Sabato 17 alle 18 la finale per il terzo posto mentre alle 21 si assegnerà il Lovari 2016 per una sfida assolutamente da non perdere.