Lucchese, derby con il Livorno all’Ardenza alla quinta giornata

Lucchese, derby con il Livorno all’Ardenza alla quinta giornata

Redazione

di Redazione

CALCIO - Si parte con la prima giornata, fissata per il 28 agosto al Porta Elisa, con il Piacenza e si chiude il 7 maggio in trasferta a Gorgonzola, a Milano, con la Giana Erminio. In mezzo otto mesi di match per la Lucchese di Galderisi che tra due settimane si tuffa nel nuovo campionato di Lega Pro.

Ben otto (più otto, con il ritorno, sedici) i derby toscani che dovranno essere affrontati dalla truppa rossonera.

Vediamo qualche data nel dettaglio. Dopo la prima contro il Piacenza, tornata in Lega Pro dopo il fallimento della società, nella  seconda giornata è in programma la prima trasferta il 4 settembre, in Sardegna, contro l’Olbia.

Il primo derby dell’anno è in programma a Santa Croce sull’Arno contro il Tuttocuoio alla quarta giornata. I due match più attesi della stagione, quelli contro il Livorno retrocesso dalla serie B, sono in programma invece all’andata all’Ardenza il 18 settembre e al ritorno al Porta Elisa il 5 febbraio.

Ovviamente le date degli incontri sono solo indicative, visto il continuo spezzatino delle giornate a cui ci siamo dovuti abituare negli ultimi anni.

Intanto la squadra si sta preparando per la seconda gara di Coppa Italia, in programma al Lungobisenzio sabato prossimo alle 20.45 contro il Prato.