Lucchese sconfitta dalla Pistoiese

Lucchese sconfitta dalla Pistoiese

Redazione

di Redazione

CALCIO LEGAPRO - Finisce con una sconfitta per 2-1 il match di esordio stagionale per i rossoneri nel primo turno di Coppa Italia. Sabato seconda sfida a Prato.

 

E’ iniziata così, con l’abbraccio collettivo nel nome di Vania Vannucchi e di suo padre Alvaro l’avventura della Lucchese nella stagione 2016-2017. La prima uscita ufficiale al Porta Elisa, in Coppa Italia contro la Pistoiese, si è aperta sotto il segno dell’emozione per il ricordo della donna barbaramente uccisa la scorsa settimana.

Dopo il minuto di raccoglimento il calcio d’inizio di fronte ad un migliaio di spettatori. Il primo brivido dopo 25 minuti e la Pistoiese passa subito in vantaggio: Merini ruba palla e serve Rovini che anticipa in uscita Nobile. 0-1

Due minuti e gli ospiti sfiorano il raddoppio su un’uscita sbagliata del numero uno rossonero.

Al 39′ prima occasione per i ragazzi di Galderisi. Bella giocata di Merlonghi che colpisce in semirovesciata a conclude sfiorando il palo.

Ma prima della fine del primo tempo la Pistoiese raddoppia: altra incertezza di Nobile che respinge corto una conclusione dalla distanza, Varano è in agguato e sigla il 2-0.

Si va alla ripresa e la Lucchese sembra scendere in campo con piglio diverso come testimonia questa conclusione che impegna Feola. Altra occasionissima per Fanucchi, ma il pallone finisce alto. In altre occasioni i rossoneri vanno vicino al 2-1 che però si concretizza solo allo scadere. Zecchinato viene atterrato in area, sul dischetto va Forte che non sbaglia.

Finisce 2-1. La Lucchese tornerà in campo sabato, 13 agosto, su campo del Prato.