Musica da camera alla Chiesetta dell’Alba

Musica da camera alla Chiesetta dell’Alba

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il Lucca Chamber Music Festival ha organizzato una bellissima serata nel chiesa dell'Alba a Lucca, location importante perché costruita sulle mura che risalgono alla seconda cerchia muraria.

Una serata all’insegna della musica da camera con la splendida partecipazione di due giovani musicisti del territorio, Nicola Fenzi chitarra e Sara Tomei flauto traverso.
Nicola Fenzi si è diplomato al conservatorio Mascagni di Livorno con il Maestro Nuccio D’Angelo. Si esibisce in Italia e all’estero sia come solista che in diverse formazioni cameristiche. È vincitore di importanti premi.
Sara Tomei si è diplomata nel 2014 al conservatorio di Lucca Luigi Boccherini sotto la guida del professor Mario Carbotta. Perfezionata con Maestri del calibro di Michele Marasco, Stefano Lombardi e Stefano Agostini.
È primo flauto della New Tuscany Orchestra esibendosi in numerosi concerti e stagioni accompagnando il chitarrista di fama internazionale Giandomenico Anellino.
I due musicisti hanno costituito da circa un anno un duo che ben si amalgama nella tecnica,interpretazione ed eleganza musicale con particolare attenzione alla musica cameristica. Tra pochi giorni parteciperanno ad una importante masterclass a Portogruaro con il trio di Parma.La serata ha visto la partecipazione di numeroso pubblico cittadino e straniero con calorosi applausi e standing ovation.