Tiberi vince a Coreglia e conquista il Challange Allievi 2016

Tiberi vince a Coreglia e conquista il Challange Allievi 2016

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CICLISMO - Con un recupero davvero imperioso ha fatto sue la vittoria di tappa e la classifica finale del Challange. Antonio Tiberi assoluto protagonista a Coreglia del 5° Trofeo Roni, ultima gara della competizione riservata agli Allievi.

 

Organizzata dall’Unione Ciclistica Lucchese, la gara ha visto il via oltre 100 corridori tra cui il campione italiano nella cronometro individuale Samuele Manfredi, il vice campione italiano Jonathan Joseph Kajamini e il fresco campione provinciale, titolo conquistato nel trofeo Carlo Alberto Pellegrini domenica scorsa a Marginone, Gabriele Tesi. Percorso impegnativo su un circuito di 9,5 chilometri nella Mediavalle da ripetersi 7 volte per poi affrontare in salita l’ultimo chilometro verso il centro di Coreglia. E proprio il finale ha permesso ad Antonio Tiberi del G.S. Olimpia Valdarnese di recuperare e poi avere la meglio sugli avversari conquistando la classifica finale del Challange Allievi Lucca Versilia 2016 con la classica maglia gialla.

Al secondo posto Gabriele Porta dell’UC Guspini, terzo Giammaria Bertolini dello Speedy Bike. Quarto e primo lucchese Antonio Morina del Montecarlo Ciclismo. Il Challange va in archivio con la soddisfazione del presidente provinciale Gianfranco Battaglia. Felice e soddisfatto anche il presidente dell’Unione Ciclistica Lucchese Ernesto Bianchi.