In Versiliana grande concerto dedicato a Lucio Battisti

In Versiliana grande concerto dedicato a Lucio Battisti

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Si intitola “Lucio Battisti: un’emozione senza tempo” lo spettacolo che sabato 13 agosto alle 21 al teatro delle Versiliana vedrà in scena la New Tuscany Orchestra composta da 25 elementi più la strepitosa chitarra solista di Giandomenico Anellino.

Un grande concerto per celebrare il mito del cantautore italiano più amato di sempre. Si intitola “Lucio Battisti: un’emozione senza tempo” lo spettacolo che sabato 13 agosto alle 21 al teatro delle Versiliana vedrà in scena la New Tuscany Orchestra composta da 25 elementi,  diretti dal Maestro Mario Zannini Quirini, più la strepitosa chitarra solista di Giandomenico Anellino. Uno show nato per commemorare i 50 anni dalla pubblicazione del primo 45 giri di Battisti, “Per una lira”, che ha esordito al Ciocco di Castelvecchio Pascoli e sta girando tutta l’Italia, e  a cui il pubblico sta tributando delle vere e proprie standing ovation.
A chiudere il cast di “Lucio Battisti: un’emozione senza fine” ci sono due voci che interpreteranno i brani del celebre cantautore:  Roberto Pambianchi, il cantante la cui voce è giudicata dalla critica italiana come la più simile a quella di Battisti, e la brava e bella Eleonora Midleje. Da “Il mio canto libero” a “Mi ritorni in mente” ai “I giardini di marzo”, da “Acqua azzurra acqua chiara” a “Pensieri e parole” e tante altre: nessuna pietra miliare del repertorio di Lucio Battisti mancherà all’appello.  Prevendita biglietti su www.ticketone.it, oppure infoline 0584-265757. Ai primi cento spettatori che entreranno in teatro, sarà regalato un Cd di Anellino con le più belle melodie di Battisti.
https://youtu.be/iNhR_cMluj0