Cordoglio per la scomparsa del Professor Paolo Mencacci

Cordoglio per la scomparsa del Professor Paolo Mencacci

Redazione

di Redazione

LUCCA - Cordoglio in Fondazione Banca del Monte di Lucca per la scomparsa del professor Paolo Mencacci, ex vicepresidente della Fondazione, medico e scrittore, autore di importanti approfondimenti sulla storia della città.

Mencacci ha contribuito con forza, lucidità di pensiero e acutezza di cultura, tratti che lo contraddistinguevano insieme ad una personalità vivace, al cammino e alla crescita della Fondazione Banca del Monte di Lucca, di cui era consigliere e di cui nel passato ha ricoperto le cariche di membro dell’Organo di Indirizzo (2003-2005), vicepresidente (2005-2010), coordinatore della Commissione Cultura (2010-2015).

“Con la scomparsa di Paolo Mencacci – sono le parole di Oriano Landucci, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, a nome di tutti gli organi – se ne va una parte della nostra storia, memoria, sia come città sia come ente. Il professor Mencacci ha sempre contribuito con generosità e rispetto delle persone e delle istituzioni alla crescita culturale della collettività, a partire dalle sue opere per finire con la partecipazione alle decisioni riguardo alle attività culturali cittadine. Un pensiero va anche ai suoi cari e a tutti coloro che gli erano vicini. La sua presenza e la sua forza d’animo ci mancheranno”.