Grande festa per i 60 anni di sacerdozio di don Silvio Baldisseri

BARGA - 60 anni fa all'interno del monumentale Duomo di Barga veniva ordinato prete Don Silvio Baldisseri, originario del Poggio, trasferito nella mediavalle del Serchio con la sua famiglia per motivi di lavoro.

- 1

 

Per festeggiare questo anniversario la Diocesi di Pisa e la comunità barghigiana ha voluto dedicare una serie di iniziative in onore di Don Silvio.

Mercoledì 21 nella chiesa di San Francesco un concerto con la partecipazione straordinaria del fratello Cardinale in veste di pianista, giovedì 22 la celebrazione ufficiale in Duomo alla presenza di Sua eminenza Cardinale Lorenzo Baldisseri e Mons. Paolo Benotto Arcivescovo di Pisa.

La cerimonia alla quale hanno partecipato molte autorità e tante associazioni del comune è stata animata dalla corale di Barga diretta da Roberta Popolani con la partecipazione di molti preti provenienti da tutta la valle del Serchio.

Dopo la cerimonia i partecipanti si sono ritrovati all’interno del ex conservatorio di Santa Elisabetta per la cena preparata dagli studenti dell’Istituto alberghiero di Barga.

Commenti

1

  1. Gildo dei Fantardi


    Ho avuto l’immenso piacere di conoscere Don Silvio durante la mia degenza nel reparto di riabilitazione dell’ospedale San Francesco di Barga dopo l’attacco di ictus che mi aveva colpito, ed è stato un incontro di grande rilievo..Non voglio stare a raccontare quello che ci siamo interscambiati nel periodo, ma tra noi è sorta subito una grande ammirazione reciproca. Don Aldo dopo il nostro incontro, mi ha voluto omaggiare con ben 4 dei suoi libri tra i vari che ha pubbicato ed io ne sto facendo un buon uso e una divulgazione, pubblicando sul mio giornale La Razione qualche annotazione tratta da questi libri…Don Aldo..Un sacerdote che onora la missione che ha scelto e che gli è stata affidata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.