Grande festa per i 60 anni di sacerdozio di don Silvio Baldisseri

Grande festa per i 60 anni di sacerdozio di don Silvio Baldisseri

Redazione

di Redazione

BARGA - 60 anni fa all'interno del monumentale Duomo di Barga veniva ordinato prete Don Silvio Baldisseri, originario del Poggio, trasferito nella mediavalle del Serchio con la sua famiglia per motivi di lavoro.

 

Per festeggiare questo anniversario la Diocesi di Pisa e la comunità barghigiana ha voluto dedicare una serie di iniziative in onore di Don Silvio.

Mercoledì 21 nella chiesa di San Francesco un concerto con la partecipazione straordinaria del fratello Cardinale in veste di pianista, giovedì 22 la celebrazione ufficiale in Duomo alla presenza di Sua eminenza Cardinale Lorenzo Baldisseri e Mons. Paolo Benotto Arcivescovo di Pisa.

La cerimonia alla quale hanno partecipato molte autorità e tante associazioni del comune è stata animata dalla corale di Barga diretta da Roberta Popolani con la partecipazione di molti preti provenienti da tutta la valle del Serchio.

Dopo la cerimonia i partecipanti si sono ritrovati all’interno del ex conservatorio di Santa Elisabetta per la cena preparata dagli studenti dell’Istituto alberghiero di Barga.