Inizia col Savona il trittico terribile del Ghiviborgo

Inizia col Savona il trittico terribile del Ghiviborgo

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO D - Un calendario impegnativo attende il Ghiviborgo nei prossimi 15 giorni. Tre partite contro avversari di tutto rispetto e di notevole blasone. Si comincia domenica (ore 15) al Bui contro il quotato Savona che ha esonerato il tecnico Braghin. Seguiranno poi il Montecatini in trasferta e il Gavorrano ancora in casa. Le gare interne dei biancorossoazzurri in onda su noi tv il lunedì sera alle 21,30.

 

Tre partite per capire e per saperne di più sul ruolo che il Ghiviborgo potrà avere in questo strano campionato di serie D privo di un’autentica leader e all’insegna del grande equilibrio. Partito forte alla prima giornata con tre reti rifilate al malcapitato Sestri Levante grazie ad una tripletta di Paccagnini, che poi non ha saputo ripetersi, la squadra di Marmorini ha stentato nella gare successive anche se non dobbiamo dimenticare i pareggi ottenuti in trasferta sui campi del Recco e domenica scorsa su quello della Fezzanese infarciti anche da una buona condotta di gara. Insomma, l’unica vera “macchia” rimane la secca sconfitta interna nel derby con il Real Forte Querceta di Guido Pagliuca.

Cinque punti sono bottino discreto che in classifica pone la squadra del neopresidente Fabrizio Nieri un pò a metà del guado, in attesa appunto di capire dove potrà realmente collocarsi. Del resto potete notare che le prime della classe (Montecatini e Montemurlo) hanno solo 8 punti.

Trittico di gare delicate come dicevamo poichè alla sfida col blasonato Savona, che domenica (ore 15) calerà al Bui di San Giuliano Terme, seguranno la trasferta sul campo del Montecatini dell’ex-Marino Taddeucci e la gara interna col Gavorrano del Condor Bonuccelli. Avversari tosti per verificare la crescita del Ghiviborgo. Tornando alla gara col Savona probabile che il giovane tecnico si affidi allì’undici che domenica scorsa ha pareggiato con la Fezzanese. Infine ricordiamo che Noi Tv vi proporrà tutte le partite casalinghe del Ghiviborgo in onda lunedì alle 21,30 al termine di Pianeta Dielttanti che tutte le settimane vedrà ospiti nei nostri studi giocatori e tecnici della società biancorossoazzurra.