Lucca, Tagetik leader nell’informatica annuncia nuove assunzioni

Lucca, Tagetik leader nell’informatica annuncia nuove assunzioni

Redazione

di Redazione

LUCCA - LUCCA - L'azienda lucchese leader nell'informatica annuncia un piano d'espansione per i prossimi anni con nuove assunzioni anche a Lucca.

A Lucca, in San Francesco, duecento tra manager e dirigenti delle più importanti compagnie d’assicurazione italiane e straniere. Si sono dati appuntamento per assistere alla presentazione del nuovo prodotto ideato da Tagetik, azienda lucchese leader a livello internazionale nel settore informatico. Tagetik ha infatti ideato una soluzione software per la gestione delle attività assicurative nel rispetto delle nuove normative europee. La partecipazione all’evento testimonia la forza dell’azienda della famiglia Pierallini, che vanta 450 dipendenti, duecento dei quali nella sede di Lucca e che nel 2015 ha raggiunto un fatturato di 37 milioni di euro. Ma Tagetik, che ha sedi in Europa e Nord America, vuole spingere ancora sul pedale della crescita. Nei prossimi anni prevede di assumere ancora: altri duecento nuovi posti a livello globale, circa settanta dei quali in Italia e in particolar modo a Lucca, di preferenza prelevati dall’università di Pisa.

La dimensione internazionale è obbligatoria per una realtà che si propone un simile ritmo di crescita. Eppure il cuore, e la sede principale, rimangono a Lucca. Può sembrare un controsenso, ma non lo è.