I primi 100 giorni dell’amministrazione D’Ambrosio

I primi 100 giorni dell’amministrazione D’Ambrosio

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

ALTOPASCIO - Conferenza di bilancio dei primi 100 giorni di amministrazione del neo sindaco Sara D'Ambrosio. Bilancio, decoro urbano, accoglienza migranti, i punti fondamentali toccati dal sindaco e dalla giunta

A 100 giorni dal suo insediamento, il sindaco di Altopascio Sara D’Ambrosio, insieme alla giunta, ha voluto stilare un primo bilancio del lavoro finora intrapreso. 100 giorni che di fatto, considerando luglio ed agosto, si sono ridotti a 30 di lavoro effettivo come sottolineato in sede di conferenza stampa. Punto centrale del lavoro della giunta è stato quello dell’approvazione del bilancio, e del reperimento, all’interno delle sue pieghe di risorse inutilizzate, circa 240 mila euro. altro punto toccato è stato quello del decoro urbano, con la lotta all’abbandono indiscriminato dei rifiuti, grazie all’adozione della videsorveglianza nei punti critici del comune e l’imbiancatura di 5 plessi scolastici sui nove presenti nel comune.

Ma la cosa che più si è notata con il cambio di amministrazione del comune del Tau, è stato il diverso dialogo instaurato con la Prefettura rispetto al tema dei migranti.