Rimanti e Hysenllari combattono in Germania

Rimanti e Hysenllari combattono in Germania

Guido Casotti

di Guido Casotti

PUGILATO - Insidiosa ma affascinante trasferta a 1200 km da Lucca quella che si accingono ad affrontare i due pugili lucchesi campioni toscani in carica: Edison Hysenllari per i 64 kg e Filippo Rimanti per i 75 kg “Elite “. La grande notte della Boxe si svolge nella citta universitaria di Gottingen (Germania) ed e’ stata chiamata “ Sparkassenarena Boxturnier 2016 “ ed è organizzata dal club Asc Gottingen (manifestazione internazionale di Boxe con un budget di 30mila euro).

I due pugili lucchesi saliranno sul ring con una squadra di pugili toscani (dieci pugili) provenienti da Lucca, Prato, Lastra a Signa e Cecina. L’avversario di Hysenllari si chiama Cristian Gasau e combatte con i colori della squadra locale, Rimanti si troverà di fronte Arthur Graf proveniente da Hannover.

Il Presidente del Coni Malagò ha inoltre concesso alla Pugilistica Lucchese la “stella di Bronzo al merito del Coni “ per gli innumerevoli successi sportivi ottenuti sia a livello regionale ma anche nazionale e Internazionale , la “Stella “ verrà consegnata in una manifestazione organizzata dal Coni provinciale nelle prossime settimane