Roller club Lucca in ritiro al Ciocco

Roller club Lucca in ritiro al Ciocco

Guido Casotti

di Guido Casotti

PATTINAGGIO - Una bella realtà sportiva, il Roller Club Lucca ha scelto Il Ciocco per la seconda volta nel giro di pochi mesi come sede del proprio ritiro. Circa 30 atleti provenienti anche da Veneto e Lombardia si prepararano nel verde e nellòa quiete del Centro Turistico Internazionale.

 

La Scherma, e ne abbiamo parlato solo pochi giorni, ed ora il pattinagggio. Il Roller Club Lucca ha scelto di nuovo Il Ciocco come sede del proprio ritiro in vista degli impegni della prossima stagione. Tra l’altro la società lucchese, che organizza corsi per grandi e piccini tutto l’anno alla pista dell’ex Ostello, vanta oltre 10 anni di esperienza sul territorio e spazia nella propria attività a 360°: dal pattinaggio in linea fino a quello artistico. insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Al Ciocco il ritiro è iniziato sabato scorso e proseguirà fino a domenica. Si lavora soprattutto sula pista della palestra accanto allo stadio ove peraltro i giovani atleti fanno fondo sulla pista di atletica. A seguirli passo dopo passo l’allenatrice Ilaria Zanobini che evidenzia i motiivi di questo stage.

Una realtà composita quella del Roller Club Lucca che nel ritiro del Ciocco annovera la presenza anche di atleti provenienti da Verona e da Milano. Così come del resto è davvero ampia e diversificata l’attività anche a livello agonistico.