Seconda edizione di “Lands of Giacomo Puccini”

Seconda edizione di “Lands of Giacomo Puccini”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Presentata la seconda edizione della campagna di promozione del territorio denominata "Lands of Giacomo Puccini" realizzata per inserzioni pubblicitrie su settimanali nazionali o riviste del settore turistico, con l'obiettivo di raggiungere oltre 50 milioni di possibili contatti

 

E’ stata presentata la nuova campagna promossa dalla Camera di Commercio per pubblicizzare il territorio della nostra provincia a livello internazionale. La seconda edizione di “Lands of Giacomo Puccini”, come la precedente, è stata pensata unicamente per un pubblico molto vasto puntando l’attenzione verso inserzioni pubblicitarie su settimanali o riviste specifiche di settore turistico, oltre che ai periodici di vettori aerei come, ad esempio, Ulisse di Alitalia. La campagna pubblicitaria è realizzata da Promo Lucca ed agenzia Fuorisede, in collaborazione con i comuni di Lucca e Forte dei Marmi, ma l’auspicio del presidente della Camera di Commercio Giorgio Bartoli, è che altri comuni si uniscano a questo percorso di promozione del territorio provinciale, per il quale è stato scelto Puccini come ambasciatore universalmente riconosciuto, tramite cui veicolare l’immagine della lucchesia, dalla mediavalle alla Versilia. Lo scorso anno la campagna raggiunse la platea di circa 21 milioni di potenziali contatti, mentre quest’anno la cifra salirà a 54 milioni