Sottopasso via Ingrillini, apertura prevista entro quattro mesi

Sottopasso via Ingrillini, apertura prevista entro quattro mesi

Redazione

di Redazione

LUCCA - La realizzazione del sottopasso di via Ingrillini a San Filippo è entrata nella sua fase finale. L'apertura al transito dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno. Cioè tra meno di quattro mesi.

La luce in fondo al tunnel. La realizzazione del sottopasso di via Ingrillini a San Filippo è entrata nella sua fase finale. Dopo il posizionamento dello scatolare, avvenuto la scorsa primavera, la struttura nelle sue componenti essenziali ormai può dirsi completata. Entro ottobre gli interventi strutturali dovrebbero essere definitivamente completati, rispettando il cronoprogramma. Poi si passerà ai lavori di rifinitura ed ai necessari collaudi. L’apertura al transito dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno. Cioè tra meno di quattro mesi. Almeno così confida l’assessore Celestino Marchini.

Questa invece è l’impressionante montagna di terra e detriti che da qualche mese è cresciuta poco distante dal sottopasso. Centinaia di metri cubi di materiale scavati per far posto al sottopasso che sono stati lasciato all’inizio di un boschetto, a margine della styrada.

L’apertura del sottopasso dovrebbe alleggerire il traffico nella zona sud della città, che ha aumentato la sua pressione soprattutto nella zona di Mugnano e San Concordio.