Un concerto a favore dei terremotati di Amatrice e Accumoli

Un concerto a favore dei terremotati di Amatrice e Accumoli

Guido Casotti

di Guido Casotti

CASTELNUOVO G.NA - Anche Amatrice e Accumoli, i due comuni più colpiti dal sisma del 24 agosto scorso, avevano la loro banda paesana. Ed è anche per questo i presidenti delle filarmoniche di Camporgiano e San Gennaro in collaborazione con l'AMBIMA, hanno deciso di dedicare un concerto ai loro colleghi sfortunati colpiti dal sisma con l'augurio che quanto prima i fiati delle due bande tornino a suonare.

Sabato scorso al Teatro Alfieri di Castelnuovo si è svolto il concerto dal titoloIo ” Concerto per la solidarietà”. La serata si  è  aperta con l’esibizione della Filarmonica Mascagni di Camporgiano diretta dal M° Giulio Luccarini. Nella seconda parte della serata, dopo i saluti e i ringraziamenti del Presidente Fabrizio Santi, è stata la volta della straordinaria orchestra di San Gennaro di Capannori diretta dal virtuoso M°Giampaolo Lazzeri presidente Nazionale ANBIMA.

Il ricavato del concerto è stato versato a favore del progetto curato dal U.C. Garfagnana a favore di Amatrice. Unica pecca della serata sottolineata anche dal M° Lazzeri la scarsa presenza di pubblico in teatro. Ottima invece la parte musicale delle due formazioni che hanno dato vito ad una serata davvero piacevole.