Un concerto a favore dei terremotati di Amatrice e Accumoli

CASTELNUOVO G.NA - Anche Amatrice e Accumoli, i due comuni più colpiti dal sisma del 24 agosto scorso, avevano la loro banda paesana. Ed è anche per questo i presidenti delle filarmoniche di Camporgiano e San Gennaro in collaborazione con l'AMBIMA, hanno deciso di dedicare un concerto ai loro colleghi sfortunati colpiti dal sisma con l'augurio che quanto prima i fiati delle due bande tornino a suonare.

-

Sabato scorso al Teatro Alfieri di Castelnuovo si è svolto il concerto dal titoloIo ” Concerto per la solidarietà”. La serata si  è  aperta con l’esibizione della Filarmonica Mascagni di Camporgiano diretta dal M° Giulio Luccarini. Nella seconda parte della serata, dopo i saluti e i ringraziamenti del Presidente Fabrizio Santi, è stata la volta della straordinaria orchestra di San Gennaro di Capannori diretta dal virtuoso M°Giampaolo Lazzeri presidente Nazionale ANBIMA.

Il ricavato del concerto è stato versato a favore del progetto curato dal U.C. Garfagnana a favore di Amatrice. Unica pecca della serata sottolineata anche dal M° Lazzeri la scarsa presenza di pubblico in teatro. Ottima invece la parte musicale delle due formazioni che hanno dato vito ad una serata davvero piacevole.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento