Un Ufo sopra Fornaci di Barga: che cosa è il puntino bianco in cielo?

FORNACI DI BARGA - Queste immagini sono state girate a metà mattinata con un telefonino a Fornaci di Barga e ci sono state inviate da Nicola Guidi. Si vede un pallino bianco in cielo, sopra il monte Palodina.

- 5

Al momento è un Ufo, cioè un oggetto volante non identificato. Si è trattato di un aerostato? Di un parapendio? O di qualcos’altro? L’oggetto è stato avvistato anche da Fabbriche di Vergemoli.

Commenti

5

  1. Moreno Tambellini Gruppo SHADO


    Come responsabile del Gruppo SHADO e del Centro Ufologico Nazionale, ho avviato una serie di accertamenti, visto che allo stato attuale l’oggetto è non identificato. Certamente la zona dove l’oggetto si è manifestato (Monte Palodina) è ricca di aneddoti insoliti e meritevole di una attenzione maggiore, come del resto lo sono tutte le Alpi Apuane. A questo proposito il nostro gruppo ha attivato il Progetto Apu-An un attento monitoraggio dell’intera area per rilevare fenomeni di natrura sconosciuta. Questo si inserisce sicuramente in questo contesto almeno fino ad una sua eventuale identificazione.


  2. Anch’io ho fotografato l’oggetto volante alle 17,43 da piano di coreglia
    Nella mia foto non è bianco ma viola
    Due foto consecutive che riprendono l’oggetto in posizioni leggermente differenti
    Purtroppo fotografia con risoluzione di un cellulare


  3. Anche io stamani l ho visto, ma sopra il cielo di Villa Campanile, dove mio padre ha un orto. Erano circa le 10:00. Era proprio come si vede in foto, ma più basso. La sua altezza era poco sopra l altezza dell elicottero a 2 eliche che getta i paracadutisti, ecco perché ho guardato il cielo. Ero in Mountain bike e mi sono fermata ad osservarlo per 10 minuti poco più, pensando fosse un segnalino nel cielo dove l elicottero getta i paracadutisti. Rimaneva lì, fermo. Come è possibile che il cielo sovrastante me, area di esercitazione per militari, corrisponda a quello di barga?

  4. Moreno Tambellini Gruppo SHADO


    Chiediamo gentilmente al signor Marco Martini se ci può inviare la foto che ha scattato all’indirirzzo del nostro gruppo di ricerca ufologica: grupposhado@virgilio.it
    Ci farebbe molto piacere valutare anche il suo documento.
    Grazie
    Moreno Tambellini

  5. Moreno Tambellini Gruppo SHADO


    Alla Signora Barbara rispondiamo che probabilmente la sua visione è stata falsata da un effetto di prospettiva. Ovvero l’oggetto era talmente alto che in prospettiva appariva sia a Fornaci di Barga che a Villa Campanile. A meno che non si sia trattato di due oggetti diversi presenti in due posti diversi.

Lascia un commento