Artemica, un contest per band emergenti

Artemica, un contest per band emergenti

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CAPANNORI - Cinque serate musicali al cinema teatro Artè: si inizia il 21 ottobre con gli Esterina, per poi dare il via al contest dove la band che passerà le eliminatorie e vincerà la finale si aggiudicherà un mini tour in tre locali della Piana e la produzione di un video.

Per cinque serate, a partire dal 21 ottobre, il cinema teatro Arté di Capannori ospiterà un contest musicale aperto a band emergenti della Toscana, mostre di giovani artisti e momenti di riflessione e partecipazione sul tema di fare arte e proporla al pubblico. Presentato presso la sala prove del centro giovani di Santa Margherita, il contest sarà un occasione per le band musicali toscane di avere una vetrina di eccezione per potersi esibire e concorrere . Importanti i premi in palio, tra cui un tour nei vari locali della piana, l’incisione del master dell’esibizione oltre al video professionale del live. 12 saranno i gruppi che la giuria selezionerà per le due serate eliminatorie più la finale. Ospiti della prima serata saranno la band indie – rock “Esterina”, realtà territoriale nota a livello nazionale.

Accanto alle esibizioni musicali, Artè ospiterà anche mostre ed installazioni di giovani artisti del territorio che avranno così l’opportunità di esporre le proprie opere.