Bruccini, l’equilibratore della Lucchese

Bruccini, l’equilibratore della Lucchese

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO LEGA PRO - Il 30enne centrocampista rossonero è stato tra i protagonisti della bella vittoria sul Prato. Delizioso il suo gesto tecnico in occasione della rete del 3 a 0. Intanto la squadra ha ripreso la preparazione in vista della trasferta di domenica prossima Piacenza contro la Pro.

Quando vedi un gol così ti spelli le mani anche se si tratta del punto del 3 a 0 e la partita è ormai saldamente archiviata. Quando a realizzare una rete del genere è Mirko Bruccini, allora non ti meravigli più di tanto sapendo e conoscendo le doti tecniche del 30enne centrocampista spezzino, alla prima stagione in rossonero. A fine partita il Brucc commenta così la sua perla, la seconda stagionale dopo quella rifilata all’Arezzo qualche settimana fa.

Al di là della bellissima rete è stata la prova di Bruccini nel suo complesso a convincere da equilibratore del centrocampo e della manovra della Lucchese: nell’ultima mez’ora ha giocata avanzato sul settore di sinistra  La squadra di Galderisi ha sopperito alle numerose assenze dimostrando di avere anche buone alternative; vedi Merlonghi. Insomma si può guardare al futuro con sufficiente ottimismo.

Intanto la squadra ha ripreso la preparazione in vista della trasferta di domenica prossima sul campo del Pro Piacenza. Galderisi deve valuitare le codnzioni fisiche dei vari Terrani, Florio, Longobardi e Dermaku, quest’ultimo uscito malconcio dala sifda coi lanieri. Sicuramente out Mingazzini ma Nolè e il debuttante Gargiulo danno garanzie e consentiranno al Minga di recuperare con calma.