L’Uba Uba non c’è più; al suo posto arriva Eurospin

LUCCA - L'Uba Uba non c'è più. Dopo vent'anni di abbandono, la struttura, ormai fatiscente, è stata demolita in pochi giorni dalle ruspe. I mezzi adesso stanno completando il lavoro di spianamento e ripulitura dell'area, vasta oltre settemila metri quadrati.

- 1

Al termine dei lavori, e dopo una variante adottata dal Comune, dovrebbe esserci il via libera alla realizzazione di un negozio della catena di discount Eurospin. Il negozio dovrebbe sorgere su un’area di circa 1500 metri quadrati, quindi con una metratura inferiore rispetto a quella della grande distribuzione.

Inoltre, l’edificio non sarà immediatamente fronte strada com’era invece l’ex Uba Uba. Davanti alla struttura sarà infatti realizzato un parcheggio da 150 posti. Il resto dell’area sarà occupata da un parcheggio e da un’area magazzino. Se tutto va per il verso giusto l’apertura del discount dovrebbe avvenire entro la fine del prossimo anno.

Per quel tratto di viale Europa si tratterà in ogni caso di un deciso passo in avanti verso la riqualificazione.

 

 

 

Commenti

1

  1. Franco Cannavacciuolo


    E’ evidente che di fronte ad una struttura fatiscente,qualunque attivita’ potrebbe apparire una riqualificazione. Inviterei a fare una proporzione tra mq. di supermercati per abitante e riconsiderare questa valutazione. Aggiungo ,a compleamento del quadro degli esercizi commerciali,il fatto che Lucca e’ diventata una immensa paninoteca con tavolini che occupano strade e piazze. Questa e’ la citta’ che ambisce a diventare la capitale della cultura o del fast food?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.