Lucca Comics, si va verso una super-domenica; già quasi 50mila biglietti venduti

Lucca Comics, si va verso una super-domenica; già quasi 50mila biglietti venduti

Redazione

di Redazione

LUCCA - Ultimi preparativi nelle piazze e nelle strade della città per Lucca Comics & Games 2016. La cinquantesima edizione parte venerdì prossimo, quando scatterà anche il nuovo assetto del traffico e della sosta in città, che proseguirà fino al termine della manifestazione, martedì 1 novembre.

Vediamo i provvedimenti più importanti. Fuori dalle mura, dalle 9 alle 20 chiusura della circonvallazione dalla rotatoria di viale Europa alla stazione. E per cinque giorni il centro storico diventa interamente zona a traffico limitato. Questo significa che in auto in città possono entrare solo i residenti e chi ha il permesso per la ztl. Ma anche chi è autorizzato non potrà entrare in auto da porta San Pietro e porta San Iacopo, che saranno aperte solo ai pedoni.

Quest’anno ci saranno restrizioni anche sugli accessi pedonali. Per permettere alle forze dell’ordine controlli più agevoli sui flussi in entrata ed uscita, saranno chiuse alcune sortite, in questa cartina sono quelle indicate con il segnale di divieto di accesso. E sono, partendo da sinistra sullo schermo, la sortita San Paolino e quella di via del Pallone; a destra in alto la sortita San Martino e, scendendo, sempre a destra, le due sortite del baluardo San Salvatore, tra lo stadio e Porta Elisa. Infine, a sud, chiuse anche la sortita Cairoli e quella di destra del baluardo San Colombano. Inoltre, gli accessi segnati in rosso sono aperti solo ai possessori di biglietto per Lucca Comics. Quelli in verde sono invece aperti a tutti i pedoni.

Intanto la prevendita ha toccato quato 160mila biglietti venduti. Il giorno più affollato sarà probabilmente domenica 30 ottobre, con quasi 50mila presenze già prenotate. Quello meno affollato martedì 1 novembre, con 16mila tagliandi venduti.

Infine, il tempo. Il meteo prevede bel tempo per tutte e cinque i giorni della manifestazione.